I 9 segreti per fotografare un Hotel

 

Perdere clienti è come lasciare che il vento porti via la sabbia dalla spiaggia: ogni volta che un cliente decide di andare da un'altra parte, un po' di potenziale ricchezza sfugge dalle tue mani. Ecco perché le fotografie dell'hotel sono così importanti: sono il biglietto da visita della tua struttura e giocano un ruolo cruciale nel convincere i potenziali ospiti a prenotare una vacanza da te. 






I 9 segreti per fotografare un Hotel 


  1.  Scegli un fotografo professionista: un fotografo di hotel esperto saprà come catturare la bellezza e l'unicità del tuo hotel in modo accattivante. 

  2. Evidenzia le caratteristiche distintive: mostra ciò che rende il tuo hotel unico e lo differenzia dagli altri, come ad esempio la piscina all'aperto, il ristorante gourmet o la vista spettacolare sulla città. 

  3. Mettiti nei panni degli ospiti: pensa a cosa vorresti vedere se stessi cercando un hotel in cui soggiornare e mettilo in mostra nelle fotografie. 

  4. Mostra la bellezza della tua location: evidenzia i punti di interesse locali e le attività disponibili, come ad esempio le spiagge, i parchi naturali o i musei. 

  5. Utilizza la luce naturale: la luce naturale crea un'atmosfera calda e accogliente che invoglia gli ospiti a prenotare una vacanza. 

  6. Gioca con la prospettiva: cerca di catturare diverse prospettive del tuo hotel, come ad esempio fotografie aeree, fotografie con angolazioni basse o fotografie con angolazioni alte. 

  7. Scegli il momento giusto: cerca di scattare le fotografie del tuo hotel durante le ore di luce più intense per creare immagini più luminose e accattivanti. 

  8. Utilizza un'illuminazione artificiale: se necessario, utilizza un'illuminazione artificiale per illuminare aree o oggetti specifici nelle tue fotografie.  

  9. Scegli con attenzione le immagini da utilizzare: seleziona solo le immagini più accattivanti e rappresentative del tuo hotel per pubblicarle sul tuo sito web e sui social media. 





Seguendo questi 9 segreti, sarai in grado di creare fotografie accattivanti del tuo hotel che invoglieranno i potenziali ospiti a prenotare una vacanza da te. Ricorda, le fotografie sono il primo impatto che gli ospiti avranno con il tuo hotel, quindi assicurati che siano di alta qualità e che ti rappresentino nel modo migliore possibile. 


Roberto Carlando

Guarda i miei servizi di Fotografo di Hotel a Milano.



Commenti

Post popolari in questo blog

5 Segreti per Fotografie di Matrimonio Indimenticabili

4 Segreti per Fare Foto di Spettacoli dal Vivo